La Storia
La nostra storia di pasticceria inizia dalla passione. Una passione tramandata di generazione in generazione fin dal 1959, quando nostro padre e suo fratello aprirono la loro prima pasticceria, “La Casa del Dolce”, a Pagani, in provincia di Salerno.
Con il passare del tempo, questa passione si è evoluta, portando alla nascita di nuove avventure. Dopo più di un decennio, nostro padre aprì la Pasticceria AIDA, mentre nostro zio avviò la Pasticceria SILVANA, sempre a Pagani. Il marchio AIDA esiste fin dai primi anni ’70, un nome che portiamo con orgoglio in onore di nostra madre.
Nel 1980, un tragico evento segnò la nostra vita: il terremoto dell’Irpinia. Con il desiderio di offrirci un futuro migliore, i nostri genitori decisero di trasferirsi a Como. Dopo mesi di ricerche, trovarono la location ideale nella splendida Piazza San Fedele, nell’ex battistero di San Giovanni in Atrio. Oggi, quel luogo magico porta ancora il nome di AIDA.
Le nostre sale, un tempo sede della vasca battesimale, sono ora uno spazio accogliente dove i nostri clienti possono gustare le specialità della tradizione napoletana e siciliana, circondati dalla suggestiva bellezza della Basilica di San Fedele.
Cosa dire dei nostri prodotti?
Le nostre ricette sono quelle originali di nostro padre, arricchite da piccole modifiche per adattarle ai tempi moderni. La bontà dei nostri dolci tradizionali è merito loro e dei pasticcieri che collaborano con noi, tutti impegnati a mantenere viva la nostra tradizione familiare.
Siamo specializzati nella produzione di dolci tradizionali campani e siciliani, come la pastiera di grano, la caprese, il babà, le sfogliatelle napoletane, le zeppole di San Giuseppe, le frolle con ricotta, le brioche siciliane, i cannoli siciliani, le cassate siciliane, la pasta di mandorla e tanti altri prodotti tipici. Inoltre, offriamo anche pasticceria tradizionale italiana e torte di tutti i tipi, personalizzate per cerimonie e occasioni speciali.
Vieni a trovarci e scopri i nostri prodotti preparati con amore e con la stessa passione di nostro padre